Ferrari, candela ribassista non compromette sostegno a 90 euro. FCA, importante chiudere sopra 10 euro
TuttiSedute interlocutorie per il mercato italiano, che sembra aver perso la spinta data dai risultati trimestrali delle società per adagiarsi a ridosso delle resistenze in area 21.570-21.600 punti. Importante uscire al rialzo da questi livelli statici in quanto in caso contrario il FTSE Mib potrebbe rimanere ancora a lungo impantanato all’interno del più ampio trading range avente come base inferiore quota 21.160-21.200 punti.
Prese di beneficio ieri su Ferrari, dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre. L’ondata di vendite non ha comunque alterato in maniera significativa lo scenario tecnico di breve e medio termine, che rimane costruttivo in quanto il titolo è riuscito a non perdere quota 90 euro. Sarà importante chiudere la settimana sopra questo livello psicologico in quanto una sua violazione potrebbe innescare una più ampia correzione in direzione dei sostegni statici fra gli 80 e gli 82,90 euro.
Rimanendo all’interno del comparto auto torniamo ad analizzare FCA. Il titolo è ancora incastrato a ridosso dei 10 euro, dopo i tentativi falliti di risalita stemperati dal contatto con le resistenze dinamiche espresse sul daily chart dalla linea di tendenza che unisce i top decrescenti del 15 febbraio e 17 luglio scorso.