1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Speciali ›› 

Nice Footwear protagonista del nuovo Live streaming su FOL

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In diretta dalle 14:15 alle 15:15 di venerdì 12 Novembre
Conduzione

Daniela La Cava (giornalista FOL)

Ospiti in collegamento

Bruno Conterno (presidente e a.d.)

Francesco Torresan (Coo)

Grafica

Stefano Zambotti (regia)

Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline. Protagonista della puntata Nice Footwear in diretta video su FinanzaOnline, in vista della quotazione su Euronext Growth Milan (ex Aim Italia) il prossimo 18 novembre. In collegamento Francesco Torresan, COO e direttore tecnico e di R&D del prodotto, e Bruno Conterno, presidente e amministratore delegato Nice Footwear, che illustrerà il progetto di quotazione. È possibile inviare delle domande fin da ora andando su questa pagina o in fondo a questo articolo. Le domande verranno sottoposte nel corso della diretta.

Chi è Nice Footwear in pillole

Nice Footwear si specializza sin da subito nello sviluppo, produzione e commercializzazione di scarpe sportive con brand propri, in licenza e per conto terzi, tra cui Kronos, Ellesse, Conte of Florence, Fred Mello e G-Star RAW. La sua filosofia è quella di “Shoe Trends Architects” grazie la lavoro di professionisti esperti e creativi delle tendenze che studiano, interpretano e creano la moda con 5 business unit in Italia e all’estero.

Punto di forza e fiore all’occhiello l’area R&D per lo sviluppo di nuove tecnologie di produzione improntate al futuro come il software nativo e brevettato 3D e l’uso della realtà virtuale, che permette di riprodurre realisticamente le dimensioni e i dettagli dei render. È nel 2020 che l’azienda entra a far parte del cluster della Regione del Veneto Face-Design, una Rete Innovativa che mette in rete università e aziende del design e del fashion con l’obiettivo di trasferire competenze ai giovani talenti, fare networking e promuovere l’internazionalizzazione. Sempre nel 2020, emette il primo Minibond quotato su ExtraMotPro3, viene iscritta nella sezione speciale del settore moda sportiva come PMI innovativa e presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2021 entra a far parte del lusso Made in Italy con l’acquisizione di Favaro Manifattura Calzaturiera.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN