1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Xiaomi per la prima volta davanti ad Apple per vendite globali di smartphone

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il produttore di smartphone cinese Xiaomi balza al secondo gradino del podio tra i produttori globali di smartphone. Nel secondo trimestre, secondo un nuovo report della società di analisi Canalys, Xiaomi ha raggiunto una quota di mercato del 17% delle spedizioni globali di smartphone, sopravanzando così Apple ferma al 14%. Rimane prima Samsung con il 19%.

Il produttore cinese di smartphone ha registrato una crescita delle spedizioni di smartphone su base annua dell′83% contro il 15% per Samsung e l′1% per Apple. “Xiaomi sta facendo crescere rapidamente la sua attività all’estero”, ha dichiarato il responsabile della ricerca di Canalys, Ben Stanton. Le spedizioni sono aumentate del 300% su base annua in America Latina e del 50% in Europa occidentale.

Dal report emerge come i device Xiaomi sono orientati verso il mercato di massa con il prezzo medio di vendita dei suoi telefoni 75% in meno rispetto a quello di Apple, anche se tra le ultime novità in arrivo da Pechino ci sono degli smartphone di fascia alta quali il Mi 11 Ultra ($ 928) e il Mi Mix Fold, primo telefono pieghevole di Xiaomi.