WisdomTree oltre il miliardo di dollari di masse gestite in Europa
WisdomTree ha superato il miliardo di dollari di masse gestite (AUM) nei prodotti quotati sulle Borse europee. WisdomTree, che ha aperto gli uffici in Europa nell’aprile 2014 ed è presente in Europa con 26 ETF UCITS WisdomTree e 144 ETP Boost, dall’inizio dell’anno ha registrato flussi in entrata netti per un valore di 220 mln di dollari sui prodotti quotati in Europa.
Gli ETP sul petrolio di Boost presentano un volume d’affari superiore ai 4,1 mld e masse in gestione (AUM) in aumento del 37% nel corso dell’anno. Includendo il Boost FTSE MIB 3x Leverage Daily ETP (3ITL), quotato su Borsa Italiana, e gli ETP Boost Euro Stoxx 50 3x Leverage (3EUL) e Short (3EUS) Daily, la gamma azionaria di Boost rappresenta circa il 23% del patrimonio gestito da WisdomTree in Europa.
“Toccare il miliardo di masse gestite rappresenta una tappa estremamente importante – commenta David Abner, nominato di recente a dirigere l’attività di WisdomTree in Europa – . La varietà dei nostri prodotti li rende adeguati sia per adottare allocazioni di portafoglio strategiche che come strumenti tattici di trading”. Abner ha poi aggiunto: “WisdomTree crede molto nel mercato europeo in cui continua ad investire per proporre servizi sempre migliori nel contesto in rapido sviluppo dei prodotti ETF. Dall’inizio dell’anno abbiamo ampliato il ventaglio dei prodotti registrati per la vendita nei Paesi Bassi, in Francia, in Svezia e in Finlandia ed esteso la copertura dedicata già esistente in Regno Unito, Italia, Germania e Svizzera”.