1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wefox chiude round di finanziamenti record, Mansutti prepara ingresso nell’azionariato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wefox ha raccolto 650 milioni di dollari nel round più significativo per una insurtech a livello globale e uno dei più grandi di serie C mai registrati. La valutazione post-money dell’insurtech tedesca è di 3 miliardi di dollari.

Wefox intende rafforzare la sua presenza nei mercati esistenti ed espandersi a livello globale entro i prossimi due anni. “Nei prossimi anni, ci amplieremo a livello globale, aumenteremo la nostra presenza in Europa e ci trasferiremo sia nel mercato statunitense che in quello asiatico. wefox diventerà la principale compagnia di assicurazioni retail entro il decennio”, asserisce Julian Teicke, CEO e fondatore di wefox.

Il gruppo ha costruito un importante rete societaria in tutta Europa. In Italia, Mansutti, storico broker assicurativo indipendente, è il suo founding partner, e nel 2021 completerà un importante ingresso azionario in wefox, consolidando così per i propri clienti maggiori innovazioni assicurative digitali. Dal 2018, le due società collaborano per adattare i servizi di wefox al mercato italiano. I partner del broker milanese, che da sempre è caratterizzato da una forte vocazione verso lo sviluppo di tecnologie digital insurance d’avanguardia, possono accedere ora a sistemi innovativi CRM ingegnerizzati da wefox in tutta Europa, assieme a tool di data science & digital intelligence.

“Mettere in collegamento compagnie assicurative, intermediari come financial institutions, consumatori ed esperti su una piattaforma digitale comune è l’obiettivo principale di wefox Group. Tutti gli attori possono gestire prodotti e servizi assicurativi e finanziari in modo intelligente ed efficiente – commenta Tomaso Mansutti, amministratore delegato di Mansutti S.p.A. – È possibile accedere ai contratti di assicurazione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e richiedere e stipulare nuovi contratti o abbandonare quelli vecchi con un solo clic; consulenti personalizzati digitali inviano le notifiche relative alle migliori opportunità di risparmio in modo neutrale, semplice e veloce a portata di app”.