Webinar Unicredit: le strategie sui certificati di Pietro Di Lorenzo
Dopo un inizio di ottobre poco fortunato per gli indici internazionali, a causa di alcuni indicatori macro negativi, torna la serenità sul mercato. Tutti gli indici europei infatti sono tornati o hanno superato i massimi dell’anno. Così per esempio il Ftse Mib e l’Euro Stoxx 50 che hanno segnato nuovi massimi di periodo.
A spingere i listini diverse ragioni. Sicuramente l’accordo tra USA e Cina che se non risolve completamente i problemi tra le parti, segna però un primo compromesso importante. Positive anche le prime trimestrali USA che, almeno per ora, sembrano allontanare i timori di un imminente rallentamento dell’economia americana. Da non dimenticare anche le ultime notizie positive in tema Brexit. I team dei negoziatori Ue e britannici stanno lavorando per preparare un testo legale di accordo sulla Brexit in tempo per il vertice dei leader Ue atteso nei prossimi giorni. La speranza degli operatori come sempre è di un’uscita controllata della Gran Bretagna.
Lunedì 21 ottobre alle ore 17.00 faremo il punto sui mercati azionari con Pietro Di Lorenzo, Michele Fanigliulo e Christophe Grosset, per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti di Unicredit.
Più nel dettaglio, Pietro Di Lorenzo, trader professionista e fondatore del sito SOStrader.it ci darà la sua view sui mercati azionari e illustrerà le sue strategie sui certificati d’investimento UniCredit. Michele Fanigliulo, analista finanziario e tecnico dell’ufficio studi di Finanza Online, focalizzerà il suo intervento su alcuni titoli azionari che presentano un quadro tecnico e fondamentale interessante. Christophe Grosset, specialista prodotti UniCredit invece ci illustrerà ulteriori strategie con i certificati d’investimento.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.