1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street parte in calo, è la settimana del Black Friday

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street ha aperto in calo la prima seduta di questa settimana, che sarà più corta con la festività del Giorno del Ringraziamento (giovedì) e del Black Friday (venerdì). In avvio l’indice Dow Jones scivola dello 0,32%, l’S&P500 cede lo 0,32% e il Nasdaq lascia sul parterre lo 0,68%. Sui mercati pesano diverse questioni, a cominciare dalle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina in vista del G20 dio fine mese. Ma non solo. Gli operatori guardano anche ai possibili sviluppi della Brexit che potrebbe mettere a rischio il governo di Theresa May, e al braccio di ferro tra Italia e Commissione europea sulla manovra.

Commenti dei Lettori
News Correlate
PESANO I TIMORI PER LA CRESCITA GLOBALE

Piazza Affari chiude in profondo rosso trascinata dalle banche

L’allarme sulla crescita globale spinge in profondo rosso Piazza Affari, insieme a tutti gli altri listini del Vecchio continente. Dopo un avvio in calo di circa mezzo punto percentuale, il …

LA BORSA DI NEW YORK

Wall Street apre in deciso calo sui timori di recessione

Wall Street apre in deciso ribasso. In avvio l’indice Dow Jones cede l’1,5%, l’S&P500 perde l’1,4% e il Nasdaq segna una flessione dell’1,6%. I festeggiamenti per l’allentamento delle tensioni commerciali …

I LISTINI EUROPEI

Borse europee aprono sulla parità sui timori per la crescita

Le Borse europee aprono in ordine sparso intorno alla parità, nonostante i guadagni di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato l’allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti …

COME APRIRANNO MILANO E L'EUROPA

Piazza Affari e Borse europee previste deboli in avvio

Piazza Affari e Borse europee dovrebbero aprire all’insegna della cautela, nonostante i guadagni di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato l’allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti …