Wall Street in rosso, Nasdaq cede oltre il 2% con crollo Meta-Facebook e Spotify
Wall Street in ribasso, con il Nasdaq che cede oltre 2 punti percentuali. Dopo l'avvio, l'indice Dow Jones scivola dello 0,90%, l'S&P500 perde l'1,5% e il Nasdaq segna una flessione del 2,2%. Tutta colpa della trimestrale che Meta Platforms (Facebook) ha diffuso ieri dopo la fine della giornata di contrattazioni della borsa Usa, e che ha deluso su diversi fronti.
Gli utili del quarto trimestre sono stati peggiori delle attese, la guidance sul primo trimestre di quest'anno ha deluso e anche il business del metaverso, scommessa numero uno del ceo, è in perdita. Non solo: per la prima volta nella storia del colosso dei social media, il numero degli utenti attivi giornalieri (DAU) è sceso su base trimestrale. Il titolo è collassato subito nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, capitolando di quasi il 23%, e ora cede il 25% finendo in area 241 dollari.
Perde in misura importante anche il titolo di Spotify, in calo del 17% circa, dopo che il bilancio ha messo in evidenza un rallentamento degli abbonamenti premium.
Gli utili del quarto trimestre sono stati peggiori delle attese, la guidance sul primo trimestre di quest'anno ha deluso e anche il business del metaverso, scommessa numero uno del ceo, è in perdita. Non solo: per la prima volta nella storia del colosso dei social media, il numero degli utenti attivi giornalieri (DAU) è sceso su base trimestrale. Il titolo è collassato subito nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, capitolando di quasi il 23%, e ora cede il 25% finendo in area 241 dollari.
Perde in misura importante anche il titolo di Spotify, in calo del 17% circa, dopo che il bilancio ha messo in evidenza un rallentamento degli abbonamenti premium.