Tutto da rifare anche a Wall Street. Dopo l’incoraggiante chiusura di martedì scorso, con progressi intorno al 5%, ieri in un colpo solo sono stati spazzati via tutti i rialzi della vigilia. A New York, la seduta si è così conclusa in profondo rosso, con il Dow Jones che ha lasciato sul parterre circa il 4,62%, scivolando sotto quota 11 mila punti a 10.719,94 punti. Male anche il Nasdaq e lo S&P500 che hanno perso rispettivamente il 4,09% a 2.381,05 e il 4,42% a 1.120,76 punti. Ad affossare i mercati europei prima e quelli a stelle e strisce poi sono stati i timori di un possibile declassamento della Francia da parte delle agenzie di rating. La situazione economica sempre più delicata negli Stati Uniti al centro della riunione d’emergenza convocata ieri tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il numero uno della Federal Reserve, Ben Bernanke.
- Home ››
- Notizie ››
- Indici e quotazioni ››
Wall Street in balia delle vendite
Wall Street si riprende da batosta Biden, futures in rialzo. Focus su Intel e Snap
Wall Street in recupero dopo le vendite che si sono abbattute ieri sulla borsa, a causa dei rumor sulla decisione dell’amministrazione di Joe Biden di raddoppiare quasi la tassa sul …
Borsa di Milano in ribasso, spaventa tassazione Usa e Covid in Asia. Moncler giù
Piazza Affari si muove in territorio negativo, dopo i guadagni di ieri nel giorno della Bce, che ha confermato come da attese la politica monetaria ultra-espansiva con tassi fermi ai …
Borsa di Tokyo chiude in calo dello 0,6%, il Covid torna a far paura. Dichiarato stato di emergenza a Tokyo e Osaka
La Borsa di Tokyo ha chiuso quest’ultima seduta della settimana in territorio negativo, in scia ai ribassi di Wall Street scattati con la paura di un aumento della tassazione per …
Piazza Affari e Borse europee previste in leggero calo, i temi da seguire oggi
Piazza Affari e le principali Borse europee sono previste in leggero ribasso in avvio di quest’ultima seduta della settimana, dopo i guadagni di ieri nel giorno della Bce, che ha …
Wall Street futures Usa poco mossi, tassi Treasuries sotto controllo. Attenti alla nota di Citi sull’azionario. Bene Southwest post bilancio
Futures Usa poco mossi dopo la buona performance dei principali indici azionari di Wall Street, saliti ieri per la prima volta in tre sessioni. I futures sul Dow Jones sono …