News Indici e quotazioni Wall Street cauta ma in ripresa dopo balzo ordini alle fabbriche, si attendono novità dal Congresso

Wall Street cauta ma in ripresa dopo balzo ordini alle fabbriche, si attendono novità dal Congresso

Pubblicato 4 Agosto 2020 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:23
Sessione praticamente piatta per Wall Street, con i principali indici azionari Usa che sembrano incapaci di prendere una direzione.

Sotto i riflettori le eterne tensioni tra Stati Uniti e Cina, che questa volta vedono protagonista il social più popolare tra i giovani, Tiktok.

La Borsa Usa scatta comunque in avanti appena dopo la pubblicazione del dato relativo agli ordini alle fabbriche, che è salito del 6,2% nel mese di giugno, confermandosi migliore delle attese.

Certo il trend conferma la cautela degli operatori: il Dow Jones continua a oscillare attorno alla parità, salendo a 26.675 punti; il Nasdaq avanza di 20 punti circa, a 10.921 punti; lo S&P è piatto a 3.294 punti.

Ieri Donald Trump ha dato la sua benedizione all'accordo Microsoft-TikTok, proponendo tuttavia di cambiarne i termini. E chiedendo anche che parte della somma vada a finire nelle tasche della sua amministrazione. Il tutto, nell'ambito di un'intesa che al colosso software americano finirebbe per costare più di quanto previsto. Il titolo Microsoft sconta la notizia e cede più dell'1%.

Sullo sfondo, sale l'attesa per l'accordo su un nuovo piano di stimoli fiscali del valore di $1 trilione che i democratici e i repubblicani del Congresso Usa, tuttavia, non riescono ancora a trovare.