1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Volvo: Standard Ethics assegna rating “E+”, outlook positivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Standard Ethics (SE) ha assegnato un rating “E+”, con outlook positivo su Volvo AB. La società sarà inclusa nell’indice SE European 100 che verrà pubblicato il prossimo 2 aprile.
Il gruppo svedese ha sviluppato, si legge nel report dell’agenzia di rating, una buona strategia di sostenibilità e fa ampio uso dei riferimenti a documenti internazionali come la carta internazionale dei diritti umani delle Nazioni Unite, i principi guida delle Nazioni Unite su imprese e diritti umani, il global compact delle Nazioni Unite, le linee guida dell’Ocse per le imprese multinazionali e le convenzioni fondamentali dell’Ilo. Il modello di corporate governance di Volvo, prosegue SE, è ben equilibrato e la composizione del board è in linea con le indicazioni volontarie fornite dall’Ocse in termini di livello di indipendenza e diversità internazionale. Tuttavia, vi sono ancora margini di miglioramento per quanto riguarda la parità di genere.

La società ha subito alcuni eventi negativi nel recente passato, ma Standard Ethics ritiene che essa stia implementando adeguati miglioramenti.