News Dati Bilancio Italia Vittoria Assicurazioni: +31,1% per l’utile semestrale, alzata la stima sull’intero esercizio

Vittoria Assicurazioni: +31,1% per l’utile semestrale, alzata la stima sull’intero esercizio

Pubblicato 31 Luglio 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:17
+31,1% per l'utile netto del gruppo Vittoria Assicurazioni nel primo semestre 2013. Lo ha annunciato la società in una nota. Il risultato netto al 30 giugno si è attestato a 32 milioni di euro, contro i 24,4 milioni dell'analogo periodo 2012. Crescita a doppia cifra anche per la raccolta complessiva assicurativa che attestandosi a 570,7 milioni ha evidenziato un aumento del 12,9% annuo.

"Il risultato ha beneficiato -si legge nella nota della società - del buon andamento dei Rami Auto, caratterizzato da una ulteriore riduzione della frequenza dei sinistri ed una conseguente diminuzione del rapporto sinistri a premi".

"Pur tenendo conto del favorevole risultato del periodo, ma in considerazione delle incertezze dell'attuale situazione economica e normativa, si ritiene di confermare gli obiettivi previsti a budget". Tuttavia, tenendo conto del provento straordinario derivante dall'adesione all' Opa totalitaria sulle azioni CamFin, "la previsione del risultato consolidato per l'esercizio viene elevata a 68,8 milioni euro contro il precedente obiettivo di 60,3 milioni".