1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Usa: stima Pil primo trimestre deludente, pesa riduzione investimenti in scorte delle imprese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’economia statunitense è cresciuta al ritmo più debole degli ultimi tre anni nei primi tre mesi dell’anno. La stima del Pil annualizzato dei primi tre mesi dell’anno si è attesta alo 0,7%, l’espansione più debole dal primo trimestre 2014, dopo aver registrato una crescita di 2,1% negli ultimi 3 mesi del 2016. Questa dinamica è stata determinata da un aumento solo marginale dei consumi e da una riduzione degli investimenti in scorte da parte della corporate.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NEL MONDO DOLCIARIO

Mondelez: acquisisce maggioranza di Give & Go

Tempo di shopping per Mondelez International. Il big del settore dello snacking, quotato su Nasdaq, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Give & Go, leader …

MACROECONOMIA

Eurozona: fiducia economica sale a 103,5 punti a febbraio

Migliora la fiducia economica nell’Eurozona. Il dato di febbraio diffuso stamattina si è attestato a 103,5 punti dai 102,6 punti (dato rivisto da 102,8 punti). Il consensus Bloomberg indicava un …

SOSTENIBILITA'

Grifols: Standard Ethics alza rating da “E” a “E+”

Grifols finisce sotto la lente di Standard Ethics. L’agenzia ha rivisto al rialzo il rating del gruppo spagnolo che sviluppa, produce e commercializza farmaci derivati dal plasma, portandolo dal precedente …