Incremento delle nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli USA. Nell'ultima settimana hanno evidenziato un rialzo da 709 a 742 mila unità. Il consensus era invece di un lieve calo a 700 mila unità. Si tratta del primo incremento delle ultime 5 settimane.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Usa: richieste sussidi salgono a sorpresa, non succedeva da 5 settimane
Inflazione record, eToro: difficile parlare di raggiungimento di un picco in Europa
Inflazione record anche se è difficile parlare di raggiungimento di un picco inflazionistico in Europa come afferma Gabriel Debach, market analyst di eToro, relativo alla lettura odierna dell’inflazione. Per il …
USA: a maggio spesa per costruzioni a -0,1%
In calo a maggio la spesa per costruzioni negli Usa arrivata a segnare -0,1% da +0,4% atteso e +0,2% precedente rivisto a +0,8%. Tra le costruzioni private, le cui spese …
USA: a giugno rallenta attività manifatturiera, indice PMI a 52,7
Nel mese di giugno l’attività manifatturiera cala. Nel dettaglio l’indice PMI stilato da S&P Global segna 52,7 punti da 52,4 preliminari e 57 precedenti. “L’indagine PMI è scesa a giugno …
Inflazione area euro accelera a +8,6% a giugno
Secondo la stima flash di Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione europea, l’inflazione annua dell’area dell’euro segna +8,6% a/a a giugno, in aumento rispetto all’8,1% di maggio….
Giappone: tasso di disoccupazione sale al 2,6%, lievemente peggio stime
Nel mese di maggio il tasso di disoccupazione del Giappone è salito al 2,6%, rispetto al precedente 2,5%, facendo lievemente peggio rispetto al 2,5% atteso dal consensus degli analisti. Il …