Nel mese di gennaio il dato relativo agli ordini dei beni durevoli è salito del 3,4%, molto oltre la crescita attesa dal consensus degli analisti, pari a +1,1%. Esclusa la componente dei trasporti, gli ordini sono aumentati dell’1,4%, il doppio rispetto al +0,7% previsto, e in accelerazione rispetto al +1,1% di dicembre. Gli ordini dei beni capitali escluse le componenti dei settori difesa ed aereo sono avanzati dello 0,5%, rispetto al +0,8% atteso, rallentando rispetto al precedente +0,7%
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Usa: ordini beni durevoli +3,4% a gennaio, molto meglio delle attese
Bankitalia: attività economica stabile nel 1° trimestre, ripresa investimenti e consumi in restante parte dell’anno
Bankitalia nel Bollettino Economico pubblicato oggi sottolinea come, in base agli indicatori disponibili, nei primi tre mesi dell’anno in corso l’attività economica sarebbe rimasta pressoché stabile: a un rafforzamento nell’industria …
Ue: a marzo indice prezzi al consumo a +1,3% su base annua
Nel mese di marzo l’indice dei prezzi al consumo della zona euro, reso noto da Eurostat, segna +1,3% su base annua. Il dato core segna invece +0,9%….
Istat: a febbraio in crescita export ed import
Nel mese di febbraio 2021, l’Istat stima una crescita congiunturale per i flussi commerciali con l’estero, più intensa per le importazioni (+1,4%) che per le esportazioni (+0,3%). L’incremento su base …
Giappone: indice manifatturiero Reuters Tankan a record in oltre due anni, ancora in contrazione servizi
Nel mese di aprile l’indice Tankan stilato da Reuters -che anticipa la pubblicazione dell’indice trimestrale Tankan compilato dalla Bank of Japan e che misura la fiducia delle imprese manifatturiere giapponesi …
Cina: investimenti in asset fissi +25,6% da inizio anno
Dall’inizio dell’anno fino al mese di marzo gli investimenti in asset fissi della Cina(esclusi quelli rurali) sono balzati del 25,6% su base annua, facendo peggio del +26% stimato e rallentando …