Bisognerà attendere il 2009 perchè gli stati Uniti ritornino a un ritmo normale di crescita. Ben Bernanke, numero uno della Federal Reserve, ha fatto il punto sullo stato di salute dell'economia statunitense rimarcando come nella prima metà di quest'anno "il pil realisticamente non crescerà molto, anzi c'è la possibilità che si verifichi una lieve contrazione". Nel discorso al Congresso Usa sull'outlook economico Us, Bernanke ha rimarcato come la Fed si attenda un rafforzamento della situazione economica nella seconda metà dell'anno per poi tornare alla normalità nel 2009 "sostenuta dalla stabilizzazione del mercato immobiliare".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Usa: Bernanke, possibile contrazione economia nel I sem. ’08 con ritorno a normalità nel 2009
Le 7 migliori citazioni di Warren Buffett sui crolli dei mercati come opportunità per il vero investitore
Warren Buffett ha ripetutamente esortato gli investitori a non cedere alla paura durante il caos dei mercati. L’investitore considera i periodi di preoccupazione e incertezza come fantastiche opportunità per fare …
Total vara lo sconto extra sulla benzina in Francia, ENI seguirà l’esempio in Italia?
Sotto la pressione del governo francese per aiutare le famiglie contro il caro vita, TotalEnergies ha dichiarato che offrirà uno sconto di 0,12 euro al litro (0,13 dollari) sul carburante …
BCE, rialzi dei tassi di 100 punti base entro fine 2022: l’analisi di ING
I rialzi dei tassi dell’Istituto guidato da Christine Lagarde potrebbe assestarsi a un totale di 100 punti base entro dicembre 2022. A evidenziarlo è l’analisi di ING sulla BCE. In …
FED, le mosse da qui al 2023 secondo ING: rialzi dei tassi rallentano, poi via ai tagli
La FED continuerà nel breve sulle sue mosse restrittive, anche per tenere a bada l’inflazione, ma poi pian piano allenterà la stretta nei prossimi 12 mesi. A evidenziarlo è una …
Recessione è un rischio concreto ma non imminente. Ecco i motivi
Considerando il ciclo economico e le ultime dichiarazioni del presidente della Federal Reserve statunitense, la probabilità di entrare in recessione è elevata. Così John Plassard, Director & Investment Specialist del Gru…