La seconda lettura de Prodotto interno lordo relativo al secondo trimestre ha mostrato una crescita dell’1% rispetto al +1,3% della precedente rilevazione. Il dato è peggiore delle attese che indicavano +1,1%.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Us market mover: Pil Usa (seconda lettura) del II trimestre +1%, peggio delle attese
Inflazione UK: indice prezzi al consumo +0,3% marzo
L’inflazione britannica misurata dall’indice dei prezzi al consumo ha registrato a marzo un rialzo dello 0,3% su base mensile rispetto al +0,1% della passata rilevazione (consensus Bloomberg a +0,4 per …
Australia: vendite al dettaglio +1,4% a marzo, meglio delle attese
Le vendite al dettaglio dell’Australia relative al mese di marzo sono salite dell’1,4% su base mensile, meglio del rialzo pari a +1% atteso e in accelerazione rispetto al precedente calo …
Market mover: l’agenda macro della giornata
L’agenda macro di oggi si è aperta con la decisione della People’s Bank of China di lasciare invariati i tassi a 1 e 5 anni per il 12esimo mese consecutivo. …
BCE: a febbraio surplus partite corrente in calo su base mensile
A febbraio, la bilancia delle partite correnti dell’Area Euro secondo quanto rivela la Bce chiude con un surplus di 25,9 miliardi di euro, in calo rispetto all’avanzo di 35 miliardi …
Market mover: l’agenda di lunedì 19 aprile
L’agenda macro di lunedì 19 aprile 2021 fornisce pochissimi spunti. In uscita in mattinata il dato sulle produzioni nelle costruzioni nella zona euro. Per l’Italia parte oggi il collocamento del …