L’indice Pmi manifatturiero dell’eurozona è sceso ad agosto a 49,7 punti dai 50,4 punti del mese precedente. Si tratta della prima lettura flash. Il consensus era 49,5 punti.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Ue market mover: Pmi manifatturiero scende a 49,7 punti ad agosto
Area euro: salgono nel quarto trimestre le entrate pubbliche al 46,8% del PIL
Nel quarto trimestre, le entrate pubbliche nell’area euro sono pari al 46,8% del PIL contro il 46,2% del terzo. spesa pubblica totale nell’area dell’euro si è attestata al 54,8% del …
Eurozona: ad aprile indici PMI in salita. Aziende si preparano a tempi migliori
Nel mese di aprile, l’indice composito rilasciato da Markit Economics segna 53,7 punti dai 53,2 precedenti e contro i 52,8 del consensus. L’indice PMI manifatturiero sempre nel mese di aprile …
Market mover: l’agenda macro della giornata
Oggi è la giornata degli indici Pmi. Secondo quanto previsto dall’agenda macro di oggi, nel corso della mattina verranno diffusi gli indici Pmi manifatturiero e servizi di Francia, Germania, Gran …
Inflazione Giappone: prezzi al consumo -0,2% a marzo, core +0,3% contro target 2% Bank of Japan
Nel mese di marzo l’inflazione del Giappone misurata dall’indice dei prezzi al consumo è scesa dello 0,2% su base annua, in linea con le attese, e in lieve ripresa rispetto …
Giappone: Pmi manifatturiero al record in tre anni, Pmi servizi in contrazione per 15esimo mese consecutivo
Diffusi i dati preliminari degli indici Pmi del Giappone. Nel mese di aprile l’indice Pmi manifatturiero è balzato a 53,3 punti dai 52,7 punti di marzo, al livello più alto …