1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

UE: +2,6 mld euro bilancia commerciale a novembre, sotto attese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Risultati inferiori alle stime degli analisti da parte della bilancia commerciale. Il dato di novembre ha evidenziato un saldo positivo per 2,6 miliardi di euro, in decisa contrazione rispetto ai 5,2 mld del novembre 2006. Il dato di ottobre 2007 è stato rivisto a +5,4 mld dai +6,1 mld della lettura preliminare. Gli analisti si attendevano un surplus prossimo ai 2,8 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI ISTAT

Industria: fatturato giù ad agosto, salgono gli ordinativi

Indicazioni contrastanti dall’industria italiana in agosto. Stando ai dati Istat, ad agosto il fatturato è sceso in termini congiunturali dello 0,3%, proseguendo la dinamica negativa registrata nei due mesi precedenti. …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede l’aggiornamento sull’inflazione in Italia, Gran Bretagna ed Eurozona. Dall’Istat sono attesi anche i dati su fatturato e ordinativi industriali. Nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

La giornata odierna sarà movimentata da alcune indicazioni macro e dell’avvio della nuova stagione delle trimestrali negli Stati Uniti. L’agenda macro prevede oggi il tasso di disoccupazione in Gran Bretagna …