1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. trading ›› 

Trading online: tutto pronto per BG Saxo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Al via la nuova sim dedicata al trading online creata da Banca Generali e Saxo Bank

Si alza il sipario su BG Saxo, il nuovo polo del trading online firmato Banca Generali e Saxo Bank. Proprio in questi giorni si sta infatti concludendo la fase di test della nuova piattaforma che è ormai pronta a fare il suo debutto ufficiale sul mercato. Il suo obiettivo è portare ad aspiranti trader e professionisti della finanza un’offerta senza eguali in Italia.

Il colosso danese del trading online ha infatti scelto di unirsi a Banca Generali per portare in Italia una piattaforma che si preannuncia semplice e intuitiva, con oltre 30mila strumenti tra azioni, obbligazioni, Cfd, futures, opzioni e forex. Insomma, uno strumento che punta a diventare una vera e propria fuoriserie nelle mani di tutti quei risparmiatori che vogliono cogliere in velocità le opportunità da mercati sempre più volatili, soprattutto in questa fase di attesa per un accordo commerciale Usa-Cina che ponga fine alla guerra doganale che va avanti ormai da due. La piattaforma BG Saxo, infatti, consente ai trader di poter operare anche su migliaia di titoli quotati sul mercato cinese, una vera e propria novità per il mercato italiano del trading online.

Con BG Saxo pronto anche il conto online BG Extra di Banca Generali

Il via alla piena operatività di BG Saxo rappresenta un passo fondamentale nella strategia di digitalizzazione e internazionalizzazione di Banca Generali presentato dall’amministratore delegato Gian Maria Mossa lo scorso dicembre all’Investor Day di Londra. Con BG Saxo, prende infatti vita anche BG Extra. Il nuovo conto online firmato Banca Generali sfrutta il processo di onboarding più veloce al mondo, consentendo l’apertura di un conto a canone zero che in poco più di 10 minuti garantisce l’accesso alla completa operatività digitale della piattaforma. Un nuovo tassello che va ad aggiungersi agli accordi con Nexi per i pagamenti digitali tramite smartphone e che completa la rivoluzione digitale della Banca sotto la guida di Mossa.

Per Saxo Bank, invece, BG Saxo è il rilancio sul mercato italiano che arriva a poche settimane dall’operazione che ha portato all’acquisto di BinckBank, la conferma del ruolo guida nel trading globale.