Più cautela sui titoli europei delle costruzioni. Il suggerimento arriva dagli analisti di Ubs che oggi hanno rivisto al ribasso le stime sull’Ebitda, (tagliandole del 12%) e sull’utile per azione (riducendolo del 23%) del settore, in vista di una crescita debole in Usa ed Europa. “Prevediamo un mercato delle costruzioni europeo più cauto nel 2012”, scrivono gli esperti nella nota odierna, precisando: “La struttura di bilancio rimane generalmente forte, ma alcuni rischi persistono”. E allora su quali titoli puntare? “Riduciamo il target price ma vediamo valore in Crh, Travis Perkins, SIG, Wolseley, Saint Gobain e HeidelbergCement – rispondono a Ubs – Preferiamo questi nomi rispetto a Lafarge, Holcim, Wienerberger e Kingspan”.
Titoli costruzioni: Ubs suggerisce cautela, tra i preferiti Chr e Saint Gobain
Edison: Moody’s alza rating a Baa2, premiati profilo di rischio e crescita utili
L’agenzia di rating Moody’s ha alzato il rating su Edison, portandolo al gradino Baa2 dal precedente Baa3. L’innalzamento, spiega la nota, riflette il miglioramento del profilo di rischio del gruppo …
Lindt: Standard Ethics assegna rating ‘EE-‘, allineamento a indicazioni internazionali su sostenibilità
Standard Ethics ha emesso il corporate rating ‘EE-‘ a Lindt & Sprüngli. Gli analisti rilevano nella società svizzera del cioccolato un allineamento alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità e riconoscono gli …
Saras debole a Piazza Affari, Mediobanca Securities taglia target del 10%
Saras si muove in controtendenza a Piazza Affari, mostrando un calo di oltre un punto percentuale. All’indomani dei risultati finanziari il titolo del gruppo della famiglia Moratti è finito sotto …
Terna: Standard Ethics alza il corporate rating a “EE-”
Standard Ethics ha alzato il Corporate Rating a Terna a “EE-” dal precedente “E+”. “La legislazione europea è intervenuta sulle liberalizzazioni ed ha aperto alla concorrenza il sistema delle reti. …
Piaggio: Moody’s alza outlook a stabile, confermato rating Ba3
Moody’s ha alzato l’outlook sul Gruppo Piaggio, portandolo da negativo a stabile e confermato il rating Ba3. La mossa riflette “l’aspettativa che la ripresa delle vendite e degli utili nel …