1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Terna: Goldman Sachs poco soddisfatto della trimestrale, rating neutral confermato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La trimestrale di Terna non ha acceso d’entusiasmo gli analisti di Goldman Sachs, che confermano il rating neutral e il prezzo obiettivo di 3,05 euro. “I risultati operativi sono stati più deboli delle nostre stime. In particolare per i più bassi ricavi ed Ebitda delle attività in Brasile, i maggiori costi operativi e il deciso rialzo delle spese di interesse, con un costo del debito che è aumentato da 4,6% a 5,8%”, osservano gli esperti nel report odierno. Secondo il broker statunitense questi numeri non avranno comunque un forte impatto sul titolo. Tuttavia, il gruppo dovrà ora più di prima dimostrare che le sue spese finanziarie rimarranno sotto controllo. E proprio a questo riguardo, le negoziazioni in corso con Enel per l’acquisizione di ulteriori centrali elettriche potrebbe sviluppare, oltre che a nuove opportunità di sinergie, anche un impatto negativo sulle finanze di Terna.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL 21 NOVEMBRE ARRIVA IL PIANO

Snam: Credit Suisse alza il target price a 4,9 euro

Snam sotto la lente d’ingrandimento di Credit Suisse che conferma la raccomandazione ‘outperform’. Gli analisti della banca d’affari svizzera hanno rivisto al rialzo il target price di Snam, portandolo a …

ERA STATO POSTO SOTTO OSSERVAZIONE

Intesa Sanpaolo: Fitch conferma rating breve termine

Fitch Ratings ha confermato il rating di Intesa Sanpaolo per il breve termine ‘F2’. E’ quanto si apprende in una nota del gruppo bancario guidato da Carlo Messina nella quale …

IL NUOVO RATING

Standard Ethics boccia il rating di ABB

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie …