News Tendercapital distribuisce i fondi attraverso la piattaforma di Allfunds Bank

Tendercapital distribuisce i fondi attraverso la piattaforma di Allfunds Bank

Pubblicato 10 Marzo 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:12
Tendercapital, società inglese indipendente di risparmio gestito, e Allfunds Bank, società attiva nella distribuzione di fondi comuni ad architettura aperta, hanno firmato un accordo per la distribuzione a livello internazionale della gamma di fondi di Tendercapital. L'offerta di Tendercapital tramite Allfunds include 5 fondi: 2 fondi azionari specializzati e 3 obbligazionari.

Lo stile di gestione adottato da Tendercapital è trasversale a tutti i fondi ed è definito "a due step". Attraverso un approccio macroeconomico di tipo "secular", vengono analizzati preliminarmente gli scenari di lungo periodo così da comprendere le dinamiche fondamentali che regolano i sistemi economici. In seguito vengono coniugate due visioni sinergiche e complementari: la visione "top-down" approfondisce le tematiche interne dei settori selezionati mentre la visione "bottom-up" permette di selezionare i titoli sottovalutati in base ai multipli di mercato.

"L'accordo con Allfunds Bank - dichiara Moreno Zani, presidente di Tendercapital - si inserisce nel quadro della strategia internazionale di sviluppo del business in particolare del segmento retail, settore di mercato che intendiamo continuare a sviluppare contestualmente al consolidamento della nostra presenza nel mercato istituzionale". "Siamo orgogliosi di offrire i fondi Tendercapital attraverso la nostra piattaforma - afferma Licia Megliani, Regional Manager Southern Europe di Allfunds Bank - poiché arricchiscono la nostra offerta di prodotto e offrono ai nostri clienti la possibilità di accedere ad un approccio molto specializzato nel settore dell'asset management".

I fondi autorizzati alla distribuzione al retail di Tendercapital sono inoltre offerti tramite Fundstore e Online Sim.