Cambiamento al vertice di Telefonica. Oggi, il consiglio di amministrazione del gruppo spagnolo nominerà Julio Linares, che siede già nel board di Telecom Italia, come nuovo amministratore delegato. Inoltre, il presidente Cesar Alierta avrebbe deciso di nominare Martin Pallette a capo delle attività in Europa e in Spagna. Secondo gli osservatori di mercato questa mossa appare come la designazione ufficiale di Pallette, ex capo dell'America Latina, come successore di Alierta, che ha 62 anni e deve iniziare a preparare il gruppo a una nuova fase di sviluppo. Pallette verrà infatti a controllare il 62% del giro di affari di Telefonica.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Telefonica, oggi cda per nuove nomine al vertice
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari.L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, insieme …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull’orlo di un mercato orso, mentre l’indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Greenwashing nel mirino della SEC, verso nuove regole per l’identikit degli investimenti ESG
La Securities and Exchange Commission (SEC) scende in campo per contrastare il “greenwashing”. La Consob americana ha messo in chiaro dei parametri precisi per regolamentare il mondo dei prodotti ESG, …
Broadcom compra VMware, deal da 61 mld$
Si scalda l’M&A nel mondo tecnologico americano, con l’operazione Broadcom-VMware. Dopo le recenti indiscrezioni è arrivata l’ufficializzazione che Broadcom rileverà VMware (società di cloud computing) per una cifra pari a …
JPMorgan: Bitcoin in crescita con un valore equo vicino a 38.000 dollari
Il Bitcoin potrebbe salire “significativamente al di sopra del suo prezzo attuale” dopo la correzione dell’ultimo mese. Così gli analisti di JPMorgan guidati da Nikolaos Panigirtzoglou in una nota pubblicata …