1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Tamburi incassa la promozione di Equita: valutazione sale da hold a buy

QUOTAZIONI Tamburi
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tamburi in rialzo a Piazza Affari, con il titolo che avanza di oltre il 2,66% a 6,17 euro. Gli analisti di Equita hanno rivisto al rialzo la raccomandazione su Tamburi, portandola a buy dal precedente hold, con un target price che sale da 6,5 a 7,1 euro.

“L’inusuale sottoperformance da inizio anno rispetto alle partecipate apre un’opportunità di acquisto”, spiegano gli esperti della sim milanese sottolineando che “l’anno è stato caratterizzato da un’ottima performance fondamentale e borsistica delle principali partecipate quotate”. Il titolo Tamburi ha tuttavia avuto una performance borsistica limitata a +7% da inizio anno, sottoperformato quindi sia le principali quotate che gli indici Ftse Mid Cap (+13%) e Ftse Star (+16%).

“Vediamo inoltre un potenziale catalyst di breve termine sul titolo dalla rivalutazione della partecipazione in Azimut Benetti, a book value per circa 4 volte l’Ev/Ebitda 2019 e inserita a 10 volte nella nostra valutazione, così come dall’esecuzione del piano di buy-back da 8 mln di titoli annunciato lo scorso 26 settembre”, affermano da Equita. “Riteniamo che il titolo offra infine un’esposizione ad asset piuttosto diversificati per liquidità (32% quotati, 31% indirettamente quotati, 37% non quotati) e settori di riferimento (35% tecnologia e innovazione, 21% retail, fashion e high-end food, 21% sanità, turismo e terza età, 16% lusso e design, 7% altro). Questi elementi ci hanno portato ad alzare la valutazione a buy”, conclude Equita.