News Dati Bilancio Mondo Swisscon: nel 2008 l’utile netto cala del 15,5%, ricavi in crescita a 12,2 mld di franchi

Swisscon: nel 2008 l’utile netto cala del 15,5%, ricavi in crescita a 12,2 mld di franchi

Pubblicato 4 Marzo 2009 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:09
Nel 2008 il fatturato di Swisscom è aumentato del 10% a 12,198 miliardi di franchi svizzeri dai precedenti 11,089 miliardi, mentre l'ebitda è salito del 6,4% a 4,789 miliardi grazie soprattutto a Fastweb. Lo ha reso noto la società telefonica elvetica in una nota stampa diffusa questa mattina. L'utile netto ha invece registrato una flessione del 15,5% a 1,751 miliardi di franchi svizzeri contro i 2,071 miliardi conseguiti nel 2007, dovuta in particolare a effetti straordinari, tra cui segnatamente gli utili ricavati dalla vendita di Antenna Hungária nel 2007 e gli oneri per lo scioglimento anticipato di accordi di leasing a lungo termine nel 2008. Inoltre, il consiglio di amministrazione di Swisscom ha annunciato che proporrà all'assemblea generale il versamento di un dividendo ordinario di 19 franchi rispetto ai 18 franchi dell'anno passato.