1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sul Ftse Mib in evidenza per i rialzi Unicredit e Mediolanum, giù Autogrill – 2

QUOTAZIONI Autogrill Spa
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ma la stella del Ftse Mib è stata Mediolanum, con un progresso del 3,68% a quota 4,5725 euro, prendendo spunto soprattutto dalla normativa sullo scudo fiscale per il rimpatrio dei capitali dall’estero, che non fa che incrementare i volumi di business. Oggi intanto il decreto correttivo della legge anticrisi, che prevede anche la modifica e l’estensione della terza versione dello scudo fiscale a una serie di reati tributari e violazioni contabili tra cui il falso in bilancio, ha ricevuto il benestare del Senato. Sempre restando all’interno del comparto finanziario, sul Ftse Mib hanno corso Ubi Banca (+2,46%) e Intesa SanPaolo (+2,56%), il cui consigliere delegato, Corrado Passera, rispondendo a margine di un convegno, ha respinto l’ipotesi che sia allo studio un aumento di capitale. In coda al Ftse Mib si è posizionata Autogrill (-2,02%), nonostante la notizia che la divisione britannica del travel retail & duty free del proprio gruppo, Wdf, abbia rafforzato la presenza nel Regno Unito entrando nell’aeroporto internazionale di Bristol, dove si è aggiudicata un nuovo contratto per la gestione delle attività retail & duty free. La concessione, operativa da novembre 2009, si stima genererà ricavi complessivi per circa 135 milioni di sterline nei sette anni di durata. Giù anche Impregilo e Fiat, entrambe con ribassi nell’ordine dell’1,7 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CAPITAL MARKETS DAY 2019

Autogrill: ricavi attesi a quota 5 mld nel 2019

Autogrill alza il velo sulle linee guida strategiche e gli obiettivi finanziari 2019-2021. Per l’anno in corso il gruppo dei servizi di ristorazione autostradale si attende ricavi per 5 miliardi …

L'OPERAZIONE

Autogrill cede attività autostradali canadesi

Autogrill cede le attività autostradali canadesi. In particolare, HMSHost Corporation tramite alcune sue controllate ha completato la cessione di tutte le sue attività nei Travel Centres sulle autostrade del Canada, …