STMicroelectronics: perdita pari a 22 mln$ nel I trimestre, ricavi calano a 1,71 mld$
Stmicroelectronics ha registrato nel primo trimestre 2015 una perdita pari a 22 milioni di dollari rispetto al rosso di 24 milioni dell'analogo periodo nel 2014. Il fatturato è invece sceso a 1,705 miliardi contro gli 1,825 miliardi conseguiti nei primi tre mesi del 2014. Un dato in calo e inferiore alle attese del mercato che si attendeva un giro d'affari pari a 1,74 miliardi di dollari. Per il secondo trimestre del 2015, la società italo-francese dei chip si attende un incremento dei ricavi intorno al 3,5% su base sequenziale, mentre il margine lordo dovrebbe attestarsi intorno al 33,8 per cento.