1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Stati Uniti: fiducia dei consumatori in leggero rialzo a novembre (preliminare)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Lieve miglioramento del clima di fiducia negli Stati Uniti. Secondo la lettura preliminare del sondaggio elaborato dall’università del Michigan, a novembre la fiducia dei consumatori americani si è attestata a 95,7 punti, in rialzo rispetto ai 95,5 punti di ottobre e in linea con le attese degli analisti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Agenda macro piuttosto scarna di appuntamenti. Dopo i dati giunti dal Giappone, si attendono questa sera, alle 20.00 ore italiane, i verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. In programma anche …

DATI MACRO

Italia: ordinativi industriali balzano dell’1% a settembre

Gli ordinativi industriali registrano a settembre un incremento congiunturale (+1%), mentre il terzo trimestre del 2019 è in diminuzione dell’1,7% rispetto al trimestre precedente. Lo rende noto l’Istat. In termini …

DATI ISTAT

Italia: fatturato industria sale dello 0,2% a settembre

A settembre il fatturato dell’industria in Italia segna un aumento in termini congiunturali dello 0,2%. Nel terzo trimestre l’indice complessivo è invece diminuito dello 0,7% rispetto al secondo trimestre. Lo …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina le immatricolazioni di auto in Europa e gli ordini e il fatturato dell’industria in Italia. Nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno …