Nel mese di ottobre, l'economia degli Stati Uniti ha creato 365.000 nuovi posti di lavoro nel settore privato, meno del mese precedente e delle attese, secondo il sondaggio ADP. A settembre infatti si erano registrati +749.000 nuovi posti, il massimo in tre mesi. Da questo livello record, gli analisti si aspettavano un rallentamento a 650.000 nuovi posti di lavoro per ottobre. Il rapporto ADP è stato diffuso in attesa del report occupazionale Usa di ottobre, che sarà pubblicato dopodomani, venerdì 6 novembre.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Stati Uniti: a ottobre creati 365.000 nuovi posti lavoro nel settore privato, deluse le attese
Mercato lavoro Usa: richieste sussidi di disoccupazione in calo e meglio stime
Nella settimana terminata il 21 maggio, il numero dei lavoratori americani che hanno fatto richiesta per la prima volta per ottenere i sussidi di disoccupazione è sceso di 8.000 unità, …
Usa: Pil I trimestre rivisto al ribasso a -1,5%, peggio delle attese. Occhio a numeri inflazione e consumi
La prima revisione del dato sul Pil Usa relativo al primo trimestre del 2022 ha messo in evidenaza una contrazione dell’economia pari a -1,5%, peggiore del -1,4% inizialmente riportato con …
Istat: a marzo fatturato industria al livello massimo da gennaio 2000
A marzo l’Istat conferma la crescita congiunturale del fatturato dell’industria, il cui livello, al netto dei fattori stagionali, tocca il valore massimo dall’inizio della serie storica (gennaio 2000). Il dato, …
Italia: fiducia consumatori e impresa migliorano a maggio
Migliora il sentiment in Italia. Secondo i dati Istat, diffusi oggi, a maggio la fiducia delle imprese recupera riportandosi in prossimità del livello registrato lo scorso febbraio, grazie soprattutto al …
Market mover: l’agenda macro della giornata
L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina la fiducia dei consumatori e delle imprese in Italia, mentre nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno il Pil del primo trimestre …