Segnale di rallentamento dal mercato del lavoro americano. Nel mese di febbraio, l’economia degli Stati Uniti ha creato 117.000 posti di lavoro nel settore privato, secondo il sondaggio ADP, meno rispetto ai 195.00 posti creati e gennaio (dato rivisto dal precedente 174.000). Deluse le attese degli analisti che si aspettavano la creazione di 177.000 nuovi posti di lavoro nel mese. Il rapporto ADP è stato diffuso in attesa del report occupazionale Usa di febbraio, che sarà pubblicato dopodomani, venerdì 5 marzo.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Stati Uniti: a febbraio creati 117.000 posti nel settore privato, deluse le attese. Venerdì i dati sul lavoro
Eurozona: a febbraio vendite al dettaglio tornano in territorio positivo. Attese battute
Nel mese di febbraio, le vendite al dettaglio della zona euro segnano +3% contro la flessione a -5,9% precedente. Il dato super anche le attese del consensus che avevano previsto …
Market mover: l’agenda macro della giornata
Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione delle vendite al dettaglio nell’Eurozona. In Italia il governo Draghi lavora al Documento di Economia e …
Inflazione Giappone: boom indice prezzi alla produzione a marzo, doppia attese analisti
L’inflazione del Giappone misurata dall’indice dei prezzi alla produzione è salita a marzo dello 0,8% su base mensile, il doppio rispetto al +0,4% atteso dagli analisti e al +0,4% di …
Inflazione Usa: boom indice prezzi alla produzione, a marzo crescita record in 10 anni su base annua
La pubblicazione dell’indice dei prezzi alla produzione degli Stati Uniti torna a rinfocolare il timore di una crescita improvvisa dell’inflazione Usa. Il dipartimento del Lavoro americano ha annunciato che il …
Ue: a marzo surplus partite correnti in salita a 110,3 mld di euro
Nel quarto trimestre 2020 il surplus delle partite correnti della Ue, come rende noto Eurostat, sale a 110,3 miliardi di euro da un surplus di 81,1 miliardi nel terzo e …