1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Standard Ethics boccia il rating di ABB

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie della società in relazione alla Sostenibilità, alla concorrenza e al governo societario sono generalmente in linea con le indicazioni volontarie dell’UE, dell’OCSE e delle Nazioni Unite, ma secondo la metodologia Standard Ethics – si legge nel report – ABB dispone di margini per ulteriori miglioramenti sul fronte delle politiche ESG e dovrebbe lavorare concretamente per avvicinarsi alla parità di genere all’interno del Consiglio di Amministrazione”. Secondo l’agenzia di rating, sarebbe auspicabile l’inclusione di riferimenti internazionali sulla sostenibilità anche all’interno del codice di condotta.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SOSTENIBILITA'

Axa: Standard Ethics conferma rating “EE”

Standard Ethics ha confermato il rating “EE” a AXA. Secondo la metodologia di Standard Ethics, il gruppo assicurativo francese “appare allineato ai principi internazionali in tema di sostenibilità e costantemente …

RATING

Unicredit: Moody’s conferma rating e outlook

Il giudizio di Moody’s su UniCredit rimane invariato nonostante le previsioni economiche più deboli per l’Italia a causa del coronavirus. L’agenzia ha infatti confermato il debito senior a lungo termine …

ULTERIORI MARGINI DI MIGLIORAMENTO

Air Liquide: Standard Ethics conferma il rating “EE+”

Standard Ethics ha confermato il rating “EE+” a Air Liquide. Secondo la metodologia di Standard Ethics, ” Air Liquide è una buona pratica europea per quanto riguarda il modello di …