Spagna: fuga di capitali tocca i 220 miliardi di euro nel primo semestre del 2012
Non si arresta la fuga di capitali dalla Spagna. Secondo i dati della Banca di Spagna, durante i primi sei mesi del 2012 la fuoriuscita, in termini di prestiti, depositi, investitori nazionali e internazionali, è stata pari a 220 miliardi di euro, mentre nel primo semestre dello scorso anno le entrate erano state di 22,4 miliardi. Nel solo mese di giugno sono usciti dal Paese iberico 56,6 miliardi di euro, un dato in deciso rialzo rispetto ai 41,3 miliardi di euro fuoriusciti nel mese di maggio.