News Indici e quotazioni Si tinge di rosso la seduta a Wall Street, Charter Comm. sale in vista del deal con Time Warner Cable

Si tinge di rosso la seduta a Wall Street, Charter Comm. sale in vista del deal con Time Warner Cable

Pubblicato 26 Maggio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:00
Vendite sui listini statunitensi, penalizzati dal rafforzamento del biglietto verde e da indicazioni macro sotto le stime. In particolare indicazioni deludenti sono arrivate dagli aggiornamenti relativi gli ordini di beni durevoli (-0,5% m/m), il Pmi servizi (56,4 punti in versione flash) e il manifatturiero dell'area di Richmond (1 punto). Sostanzialmente in linea con il consenso la fiducia dei consumatori (95,4 punti) e crescita migliore delle attese per i prezzi delle abitazioni misurate dall'indice S&P/Case-Shiller (+5% a/a).

Tra le società che hanno presentato i conti parità per AutoZone (-0,09%) che ha registrato un balzo degli utili da 285,2 a 309,1 milioni di dollari e un fatturato in crescita del 6,5% a 2,49 miliardi (consenso 2,5 mld). Denaro su Charter Communications (+3%) che ha messo sul piatto 55 miliardi di dollari per acquistare Time Warner Cable (+7,1%). Sempre per quanto riguarda l'M&A, Emc (-2,12%) ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Virtustream, società specializzata nello sviluppo di applicazioni in ambito "cloud", per 1,2 miliardi di dollari.