Sesa acquisisce la spagnola Delta Informática

Sesa, attiva nel campo delle tecnologie digitali con ricavi per circa 3,2 miliardi di euro e 5.700 dipendenti, ha annunciato l’acquisizione di Delta Informática. Questa società spagnola, specializzata in digital identity, arricchisce il portafoglio di Sesa con competenze chiave per proseguire nella strategia di crescita internazionale del gruppo.
L’acquisizione è stata realizzata attraverso Var Group. Delta Informática, fondata nel 2006 con sede a Barcellona e Madrid, impiega 10 professionisti ed è focalizzata su soluzioni biometriche e in ambito di Digital Identity e Data Automation.
Grazie alla sua specializzazione in tecnologie proprietarie di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) basate su intelligenza artificiale e machine learning, Delta Informática ha registrato ricavi per circa 2 milioni di euro nel 2024, con un Ebitda margin del 20%. Le sue soluzioni, che includono Instant ID reading and recognition e Digital Evidence basati su tecnologia Blockchain, trovano applicazione in settori come l’ospitalità, la sanità e la sicurezza, soddisfando la domanda di circa 800 imprese clienti.
La business combination tra Sesa e Delta Informática consolida la presenza di Var Group nel territorio attraverso Var Group España, che ora raggiunge circa 30 milioni di euro di ricavi e 200 dipendenti.