News Notizie Mondo Saxo Bank: Savaş Divanlıoğlu nuovo Head of Saxo Capital Markets Turkey

Saxo Bank: Savaş Divanlıoğlu nuovo Head of Saxo Capital Markets Turkey

Pubblicato 20 Agosto 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:58
Saxo Bank, la banca danese specialista nel trading multi-asset e negli investimenti online, ha annunciato oggi la nomina di Savaş Divanlıoğlu nel ruolo di Head of Saxo Capital Markets Turkey con responsabilità sulle attività della banca in Turchia e riporto diretto a Emmanouil Lemonakis, Head of Central Eastern Europe Region di Saxo Bank.

Professionista di lungo corso nel settore finanziario, Divanlıoğlu approda in Saxo con un'esperienza ventennale alle spalle che ha culminato nel 2010 con l'assunzione della posizione di CEO presso X-Trade Brokers Turkey.

Divanlıoğlu ha cominciato la sua carriera nel settore finanziario nel 1997 in Citigroup negli Stati Uniti. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Director and Assistant General Manager in Citibank Turkey, a cui ha fatto seguire un periodo in Israele, fino al 2007, dove è stato Global Transactions Country Head, sempre all'interno di Citibank, per poi tornare in Turchia come CEO of Citi Securities İstanbul.

Divanlıoğlu è laureato presso la Boğaziçi University Mechanical Engineering Department e ha conseguito un MBA in finanza presso la Penn State University negli Stati Uniti.