News Dati Bilancio Italia Salini Impregilo: balzo di utile, fatturato e nuovi ordini nel primo trimestre

Salini Impregilo: balzo di utile, fatturato e nuovi ordini nel primo trimestre

Pubblicato 14 Maggio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:36
Salini Impregilo ha chiuso il primo trimestre con un risultato netto di 51,2 milioni di euro, 30 milioni in più rispetto al pari periodo 2014. "Il forte incremento registrato a livello di risultato del periodo, oltre a riflettere il positivo andamento della gestione delle attività continuative e il positivo risultato della gestione finanziaria, ha beneficiato altresì del risultato delle attività operative cessate per EUR6,1 milioni, in netto miglioramento rispetto al risultato negativo per EUR3,9 milioni realizzato nel 1° trimestre del 2014",si legge nel comunicato della società.

Crescita a doppia cifra per i ricavi consolidati, saliti del 14,4% a 1.002,2 milioni. "Tale crescita riflette il buon andamento dei progetti in corso, la contribuzione dei nuovi progetti entrati più recentemente in fase di piena operatività e una componente positiva di reddito non ricorrente pari a circa EUR5 milioni".

I nuovi ordini, incluse le variazioni di ordini e gli incrementi di quote, sono risultati pari a 773 milioni, contro i 421 milioni di un anno prima, mentre il portafoglio ordini totale è pari a 33 miliardi (25,8 miliardi relativi alle costruzioni e 7,2 miliardi di concessioni).