1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Roblox inarrestabile dopo +54% al debutto, un ETF ARK di Cathie Wood fa incetta di azioni dell’App di videogiochi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le azioni di Roblox , piattaforma di videogiochi che ieri ha fatto il suo debutto a Wall Street con un boom di oltre +54% , continuano a salire segnando oltre +11% nel premarket in area 77$ grazie anche alla notizia che uno degli ETF ARK gestiti da Cathie Wood ha acquistato nel titolo nel suo primo giorno di negoziazione. Il fondo quotato a gestione attiva ARK Next Generation Internet ETF ha aggiunto più di 500.000 azioni del titolo, che rappresentavano circa lo 0,5% del portafoglio del fondo. La posizione valeva circa $ 36,1 milioni, al prezzo di chiusura di mercoledì.

La piattaforma di gaming si è quotata in borsa attraverso una quotazione diretta, evitando una tradizionale IPO come hanno fatto altre società come Palantir Technologies Inc e Spotify Technology SA. In una quotazione diretta, nessuna azione viene venduta in anticipo e il prezzo delle azioni della società al suo debutto sul mercato è determinato dagli ordini che arrivano in borsa.

Roblox, con sede a San Mateo, California, è tra i siti di gioco più popolari al mondo e nei primi nove mesi del 2020 le sue entrate hanno registrato un rialzo del 68%, arrivando a toccare quota 588,7 milioni di dollari. La società di gaming stima le entrate del primo trimestre 2021 in salita in un range tra 320 milioni di dollari e 335 milioni di dollari. Questo rappresenterebbe una crescita dal 98% al 107% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.