1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Robinhood dice stop alla sbornia da trading su GameStop e altri titoli nel vortice speculativo. ‘Aiuto per clienti a superare questa incertezza’

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Robinhood ha limitato le negoziazioni su alcune azioni oggetto di forte speculazione in questi giorni, a partire da Gamestop, protagonista di un boom di +1.700% da inizio anno sotto la spinta di gruppi di trader retail che si sono coalizzati nel forum online wallstreetbets di Reddit per alimentare l’impennata del titolo.

Limitazioni sono state imposte anche a AMC Entertainment, Koss, e altri titoli (BlackBerry, Bed Bath & Beyond, Naked Brand Group e Nokia). “Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a superare questa incertezza”, ha detto Robinhood nel post sul blog.

Decisione analoga ha preso Interactive Brokers Group che ha affermato che non consentirà ai clienti di assumere nuove posizioni in opzioni in titoli quali AMC, GameStop e BlackBerry Ltd. TD Ameritrade e Charles Schwab hanno reso anch’essi più severe le richieste sui margini.

A causa della volatilità record, le piattaforme di trading tra cui TD Ameritrade, Robinhood, Schwab e Fidelity hanno tutte riscontrato problemi tecnici.

Il titolo GameStop rallenta oggi la corsa e al momento segna -14% a 297$ dopo aver toccato un picco in avvio a 483$. Ieri ha chiuso a +135% con capitalizzazione schizzata oltre i 24 mld di dollari, secondo maggior titolo tra quelli del Russell 2000.