Risparmio gestito e trading on line in fiera: al via l’ITForum di Rimini
![Risparmio gestito e trading on line in fiera: al via l’ITForum di Rimini](https://cdn.finanzaonline.com/KE9zAFIXaczGO5ZlvNbYIy_FSYA=/656x492/smart/https://www.finanzaonline.com/app/uploads/2017/04/risparmio-gestito-e-trading-on-line-in-fiera-al-via-litforum-di-rimini-image-1.jpeg)
Si rinnova l’appuntamento con l’Italian Trading Forum di Rimini, la più importante fiera italiana, indipendente e gratuita, dedicata al trading online e al risparmio gestito. Per due giorni, oggi e domani, il Palacongressi della città romagnola apre le porte per ospitare i principali operatori del mercato e accogliere investitori, trader ma anche consulenti e promotori finanziari con un ricco programma di attività.
Le due giornate infatti offrono un intenso programma di convegni, seminari, conferenze, workshop, tavole rotonde focalizzati sui mercati finanziari a cui interverranno trader famosi a livello internazionale come John Bollinger, Daniel Gramza, Jon Najarian e Romain Delacretaz. La manifestazione, organizzata da Traderlink, Trading Library e Morningstar, si propone come un’occasione per incontrare di persona i maggiori operatori del settore e approfondire le tematiche di investimento sui mercati finanziari.
Ma questa 14esima edizione si distingue anche per alcune novità. La più importante è senza dubbio l’esordio della previdenza al Salone di Rimini, un nuovo centro di interesse per banche e case di investimento, professionisti della gestione e della consulenza, private banker e promotori finanziari, formatori e pubblico retail.
E per chi non potesse partecipare di persona, può seguire l’evento comodamente da casa attraverso i canali live, che sono stati potenziati, rendendo la manifestazione sempre più interattiva. Le nuove tecnologie per smartphone e tablet, che possono aiutare nell’attività operativa, sono indubbiamente al centro di questa edizione.
(Valeria Panigada)