News Rcs MediaGroup: positiva a Piazza Affari all’indomani della trimestrale

Rcs MediaGroup: positiva a Piazza Affari all’indomani della trimestrale

Pubblicato 22 Aprile 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:53
Seduta positiva per il titolo Rcs MediaGroup a Piazza Affari, dove guadagna circa l'1,3% all'indomani dei risultati preliminari dei primi tre mesi del 2016. Il gruppo editoriale che edita "Il Corriere della Sera" ha annunciato di avere chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi netti consolidati di gruppo pari a 219,8 milioni di euro contro i 229,4 milioni a perimetro omogeneo (escluso area libri) del corrispondente periodo nel 2015. I ricavi pubblicitari sono migliorati, attestandosi a 97,4 milioni. Anche il margine operativo lordo (Ebitda) ante oneri e proventi non ricorrenti è migliorato, passando a -3,4 milioni rispetto ai -15,5 milioni per primo trimestre 2015."Il significativo miglioramento di oltre 12 milioni rispetto al pari periodo dell'anno precedente è raggiunto grazie al contributo di tutte le aree di business", si legge in una nota del gruppo editoriale.
Al 31 marzo 2016 l'indebitamento finanziario netto è stato di 509 milioni di euro, 411 milioni considerando gli effetti della cessione dell'area libri avvenuta lo scorso 14 aprile.

"Le buone performance registrate nel primo trimestre di esecuzione del Piano confermano in pieno gli obiettivi che ci siamo posti", ha commentato l'amministratore delegato Laura Cioli, aggiungendo "siamo quindi molto confidenti in merito alle opportunità di crescita e sviluppo che attendono il nostro Gruppo e continueremo a focalizzarci sulla realizzazione dei progetti strategici che abbiamo avviato".