Prisma Sgr ristruttura debito di Due Fondo Portafoglio

Prisma Sgr, assistita dall'advisor Kryalos Asset Management, ha annunciato di avere sottoscritto un accordo di ristrutturazione del debito - per un controvalore outstanding di circa 307 milioni di euro - di Due Fondo Portafoglio. Il pool di banche è costituito da Intesa SanPaolo, Unicredit, Banca Popolare di Milano Società Cooperativa e Due Securitisation, quest'ultimo veicolo d'investimento di diritto italiano riconducibile a The Blackstone Group L.P., subentrata in tutti i crediti e i diritti accessori dalla stessa vantati nei confronti del Fondo da parte di Société Générale.
L'accordo di ristrutturazione prevede anche una nuova linea di credito Capex da 22 milioni di euro per finanziare gli investimenti finalizzati alla valorizzazione del portafoglio immobiliare.
Prisma Sgr è stata fondata nel 2010 ed è una società di gestione del risparmio indipendente che offre servizi di investment management e di risparmio gestito, advisory di portafoglio per soggetti istituzionali e gestione di fondi immobiliari. A seguito del Management Buyout del maggio 2013, il management di Prisma Sgr detiene la quota più significativa del capitale (55,4%), affiancato da investitori finanziari privati non coinvolti direttamente nella gestione aziendale.
La Sgr è guidata dall'amministratore delegato Alberto Carpani e da Sergio Corbello, che presiede un consiglio di amministrazione composto da 3 consiglieri indipendenti su 5.