Pimco: Gordon Brown, Trichet e Bernanke nel nuovo Global advisory board
Sono cinque gli esperti di temi politici ed economici globali che Pimco ha selezionato per il proprio Global advisory board. Tre sono nomi molto noti:
Jean-Claude Trichet: ex-governatore della Banca centrale europea e attuale presidente del gruppo europeo della Commissione trilaterale;
Ben Bernanke: ex-presidente della Federal Reserve e accademico della Brookings Institution;
Gordon Brown: ex-primo ministro britannico ed ex-cancelliere dello Scacchiere.
A questi si aggiungono Ng Kok Song ex-chief investment officer del fondo di investimento governativo di Singapore e Anne-Marie Slaughter attuale presidente e amministratore delegato di New America e professore emerito di politica e affari internazionali a Princeton.
La grande novità è la presenza dell’ex-premier britannico, ultimo arrivato in Pimco dopo il suo ritiro dalla scena politica. Il loro compito sarà “contribuire al successo della compagnia con le loro opinioni strategiche, economiche, politiche e finanziarie. Il comitato – spiega Pimco – si riunirà più volte all’anno nella sede di Newport Beach e negli altri uffici di Pimco in tutto il mondo nonché presenzierà al tradizionale Secular Forum che si tiene in maggio”.
Presidente del Global advisory board sarà Ben Bernanke.