1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

PIL area euro segna balzo maggiore dal 1995

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Eurostat conferma il rimbalzo vigoroso del PIL dell’area euro nel terzo trimestre. Nei tre mesi tra luglio e settembre l’economia dell’area euro segna un +12,5% rispetto al secondo trimestre, ossia il balzo maggiore dal 1995. Nell’UE il PIL segna invece +11,5% t/t. Nel secondo trimestre l’emergenza Covid aveva comportato un crollo del PIL dell’11,7% nell’area euro. Su base anua il calo risulta del 4,3%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALENDARIO APPUNTAMENTI

Market mover: l’agenda macro del 20 gennaio 2021

L’agenda macro di oggi prevede diversi spunti. In programma infatti in mattinata la pubblicazione dell’indice dei prezzi alla produzione in Germania, l’indice dei prezzi al consumo dell’area euro a dicembre …

INDICE SALE DA 55 A 61,8

Germania: Zew recupera terreno a sorpresa a gennaio

La fiducia degli investitori in Germania migliora a inizio anno. L’indice Zew sulle aspettative per il mese di gennaio si è, infatti, attestato a 61,8 punti contro i 55 punti …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti. In programma infatti la sola pubblicazione della bilancia commerciale dell’Italia e dell’indice Zew della Germania, che misura la fiducia delle imprese tedesche. L’attenzione …

DATI DEFINITIVI

Istat: Inflazione a +0,2% m/m a dicembre, -0,2% a/a

Nel mese di dicembre l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, al lordo dei tabacchi, ha mostrato un aumento dello 0,2% su base mensile e una flessione dello …

L'AGENZIA DI OGGI

Market mover: l’agenda di lunedì 18 gennaio 2021

Dopo la valanga di dati macro arrivati dalla Cina, nel corso della giornata è prevista solo la riunione dell’Eurogruppo sul tema del Recovery Fund. Wall Street resterà invece chiusa per …