Le Borse europee, dopo una seduta comunque aperta in rosso, hanno intensificato le perdite nel pomeriggio, complice la negatività di Wall Street, che a sua volta ha reagito male a una serie di dati macroeconomici come quello sulle vendite al dettaglio inferiori alle attese, ma hanno tuttavia recuperato sul finale. Ha inoltre pesato la notizia del mancato raggiungimento da parte di Carlyle Capital di un accordo con i creditori. Piazza Affari poi nel contesto europeo, dopo due rialzi consecutivi, è andata particolarmente male - benché comunque nel pomeriggio si sia leggermente ripresa - appesantita dall'andamento di Unicredit. L'S&P/Mib40 ha ceduto l'1,66% a 31.977 punti mentre il Mibtel ha lasciato sul campo l'1,53% a 24.445 punti.
- Home ››
- Notizie ››
- Indici e quotazioni ››
Piazza Affari chiude in rosso dopo due sedute di fila in rialzo
Wall Street incerta sul da farsi. Riprende trading titolo GM post annuncio, sell off su Micron Technology
Colpo di reni Wall Street, che imbocca la via rialzista dopo i tonfi ripetuti sofferti nel secondo trimestre. A dettare legge è tuttavia la volatilità. I principali indici azionari Usa …
Azionario: Equita presenta i titoli di Piazza Affari su cui puntare. Fugnoli (Kairos) consiglia massima selettività
Come posizionarsi su Piazza Affari e in generale sulle azioni dopo un secondo trimestre decisamente negativo? Le risposte arrivano dal report mensile firmato Equita SIM e dalla newsletter “Il Rosso …
GM: titolo sospeso a Wall Street dopo warning colosso auto su II trimestre
Titolo GM sospeso dalle contrattazioni di Wall Street, dopo l’annuncio del colosso automobilistico Usa. Il gruppo ha lanciato un warning, comunicando che i risultati di bilancio del secondo trimestre saranno …
Micron: titolo attaccato dai sell dopo outlook che getta ombra su settori smartphone e computer
Sell off sul titolo Micron Technology, che cede a Wall Street più del 5% dopo che il gruppo produttore dei memory chip numero uno degli Stati Uniti ha annunciato un …
Apple: JP Morgan conferma fiducia e rating ‘overweight’. Il target price sul titolo per dicembre
Samik Chatterjee, analista di J.P. Morgan Securities, ha annunciato di aver confermato il rating “overweight” sul titolo Apple, aggiungendo di non essere preoccupato riguardo alle prospettive del colosso degli iPhone. …