Giornata decisamente volatile per il prezzo del petrolio. Dopo un avvio scoppiettante, il future sul Wti ha invertito la tendenza e scambia attualmente sotto gli 82 dollari al barile. Prosegue quindi il trend ribassista iniziato nella scorsa settimana quando il greggio aveva lasciato sul terreno oltre 4 punti percentuali. Le motivazioni di questo andamento trovano ragione nei timori di un inevitabile rallentamento delle economie europee e americana che potrebbero avere ripercussioni a livello globale. Oggi, inoltre, si registra anche un marcato rafforzamento del dollaro americano sui mercati, fattore che spinge al ribasso le quotazioni del greggio.
Petrolio in calo sui mercati: Wti sotto 82 dollari al barile
CreVal, Credit Agricole alza prezzo Opa del 16%. Equita: ‘Il premio è il più alto in M&A tra banche italiane ultimi 20 anni’
I francesi di Credit Agricole alla fine cedono alle pressioni arrivate soprattutto dagli azionisti hedge fund di Creval, alzando il prezzo dell’Opa in corso dall’attuale 10,50 a 12,20 per azione, …
A Piazza Affari campanella suona per la solidarietà. Nasce BIG Foundation, tra i pilastri climate change
A Piazza Affari oggi la campana suona per la solidarietà. Borsa Italiana ricorda che oggi è il “Giving Back Trading Day”, una giornata in cui tutte le commissioni di negoziazione di …
Mediaset: primo trimestre positivo in Spagna, più debole in Italia (analisti)
In Italia Mediaset sta performando molto bene e nel primo trimestre del 2021 ha recuperato il 60-70% della perdita di sales registrata nel primo trimestre del 2020 (-11% YoY). A …
FerrovieNord: firmato secondo contratto con Alstom per 20 treni, importo da 125 mln
FerrovieNord, del gruppo FNM Group, ha sottoscritto con Alstom – nell’ambito di un accordo quadro stipulato a novembre 2019 – il secondo contratto applicativo per la fornitura di ulteriori 20 …
Borsa di Milano poco mossa. Tenaris riprende fiato e rimane indietro, bene Amplifon e Inwit
La Borsa di Milano si muove poco sopra la parità, insieme agli altri listini d’Europa, in scia alla chiusura mista di Wall Street dopo reazioni contrastanti alle prime trimestrali societarie. …