Parmalat: decisione Tribunale su Centrale del Latte errata, Cda ritira bilancio 2012
Il consiglio di amministrazione di Parmalat riunitosi questa mattina ha deciso di ritirare il progetto di bilancio al 31 dicembre 2012 alla luce della sentenza del Tribunale di Roma che ha dichiarato che “Roma Capitale (già Comune di Roma) è l’attuale ed unica proprietaria del 75% del capitale sociale di Centrale del Latte di Roma” e ha condannato Parmalat “all’immediata restituzione delle azioni in questione”.
Il board, spiega il gruppo di Collecchio in una nota, “pur considerando la decisione del Tribunale errata e confidando nell’accoglimento dell’appello che sarà tempestivamente proposto, ha deliberato di ritirare il progetto di bilancio al 31 dicembre 2012 al fine di verificare l’eventuale esigenza di apportarvi integrazioni, revocando la relativa delibera di approvazione assunta nella riunione del 20 marzo scorso. La società di revisione PricewaterhouseCoopers e il collegio sindacale al termine della riunione consiliare hanno a loro volta provveduto al ritiro delle relazioni depositate rispettivamente in data 25 e 28 marzo 2013″. Il valore di carico della partecipazione ai fini del bilancio civilistico al 31 dicembre 2012 è di 95,1 milioni di euro.
L’azienda alimentare nella precedente comunicazione aveva fatto sapere che presenterà tempestivo appello contro la sentenza del Tribunale di Roma a tutela delle proprie ragioni.