Ossiam supera il miliardo di euro di masse gestite, verso raddoppio AuM nel 2013

Ossiam, asset manager specializzato in soluzioni di investimento smart beta e filiale di Natixis Global Asset Management, ha raggiunto la soglia di un miliardo di euro di asset in gestione.
“Raggiungere il miliardo di euro di masse in gestione – ha affermato Bruno Poulin, ceo di Ossiam – rappresenta per Ossiam un importante traguardo e conferma la nostra leadership nello sviluppare strategie che offrono un’alternativa agli indici tradizionali e nel rispondere alle esigenze degli investitori su liquidità e gestione efficiente del rischio. Il nostro approccio è apprezzato da investitori istituzionali come fondi pensione, gestori di fondi di fondi, gestori di fondi bilanciati e gestori discrezionali per private bank”.
“Siamo sulla buona strada per almeno duplicare gli asset in gestione quest’anno”, ha aggiunto Isabelle Bourcier, head of business development di Ossiam. Ossiam rimarca come le strategie di maggior successo sono la Minimum Variance su Usa, Europa e Paesi Emergenti e l’Equal Weight sullo Stoxx Europe 600. Questo mese l’emittente francese ha vinto l’ETF Risk Award per il Best new thematic ETF grazie ai suoi prodotti Minimum Variance, mentre a a ottobre è stata premiata da Consultique per il miglior approccio quantitativo sui replicanti in occasione del Congresso Fee Only 2013.