Non si arresta la corsa del metallo prezioso. L’oro è attualmente scambiato sui mercati a 1881 dollari all’oncia, valore che rappresenta il nuovo massimo storico. Da inizio luglio, quando l’oro scambiava ancora sotto i 1500 dollari all’oncia, il rialzo supera i 26 punti percentuali. Da inizio anno la performance è pari a circa 33 punti percentuali.
Nuovo record per l’oro: sopra i 1180 dollari all’oncia
N26 si espande nel settore assicurativo: al via in Germania la prima polizza on-demand per smartphone
La banca online tedesca N26 ha lanciato un servizio di assicurazione in collaborazione con la start-up locale Simplesurance. La funzione è disponibile solo in Germania per ora, ma N26 ha …
CrowdFundMe: sbarca sulla piattaforma il minibond di IMI
CrowdFundMe ha avviato, in data 12 aprile, il collocamento del minibond di I.M.I. Montaggi Industriali S.p.A., eccellenza italiana nel campo della meccanica generale e dell’impiantistica elettrica per macchinari industriali. L’obbligazione …
Inflazione: Istat, +0,3% m/m per prezzi al consumo a febbraio (finale)
Nel mese di febbraio l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, ha registrato un aumento dello 0,3% su base mensile e dello 0,8% …
CreVal, Credit Agricole alza prezzo Opa del 16%. Equita: ‘Il premio è il più alto in M&A tra banche italiane ultimi 20 anni’
I francesi di Credit Agricole alla fine cedono alle pressioni arrivate soprattutto dagli azionisti hedge fund di Creval, alzando il prezzo dell’Opa in corso dall’attuale 10,50 a 12,20 per azione, …
A Piazza Affari campanella suona per la solidarietà. Nasce BIG Foundation, tra i pilastri climate change
A Piazza Affari oggi la campana suona per la solidarietà. Borsa Italiana ricorda che oggi è il “Giving Back Trading Day”, una giornata in cui tutte le commissioni di negoziazione di …