1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

E’ il NIO Day, attesa per la nuova berlina ET con super-batteria. In Borsa è sempre boom con velocità doppia rispetto a Tesla

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli investitori di Wall Street continuano imperterriti a premiare il titolo Tesla, salito ieri di un altro + 7,84% a 880,02 dollari, sui nuovi livello record e arrivando a 11 rialzi consecutivi, la più lunga serie positiva mai registrata.

Ma a catalizzare le attenzioni c’è anche un altro titolo legato al mondo delle auto elettriche, è quello del produttore cinese di auto elettriche premium NIO, che ieri ha segnato +8,55% a 59$ (nuovo massimo storico), portando a quasi +22% il saldo da inizio anno. Negli ultimi 12 mesi il boom in Borsa delle ADR di NIO è stato di quasi +1.600%, a velocità praticamente doppia rispetto al+800% circa segnato da Tesla nell’analogo arco di tempo.

Nel corso della settimana NIO aveva cavalcato anche i dati di vendita di dicembre. Nio ha consegnato un record di 7.007 veicoli elettrici e 43.728 veicoli per l’anno 2020, con una crescita del 113% rispetto al 2019.

E’ elevata l’attea per il NIO Day previsto oggi che potrebbe essere un catalizzatore positivo per le azioni NIO nelle prossime sedute. La nuova berlina ET, chiamata a competere con la Model 3 della Tesla in Cina, prevede un pacco batterie da 150 kWh con autonomia fino a 800 chilometri con una sola ricarica (la Tesla Model S offre una batteria da 100 kWh con autonomia di circa 647 chilometri).

Nel quarto Nio Day sono previsti anche aggiornamenti sugli ultimi sviluppi sulle sue tecnologie di guida autonoma.